Il risveglio dei chackras
Spazio Consolida Via Centrale 26, Contone, SvizzeraUna serata dedicata all'attivazione dei nostri centri energetici attraverso il canto e il suono. Causa posti limitati è gradita la prenotazione. Evento a offerta libera consapevole.
Week end yoga e mare
Cari amici dello Spazio Consolida, siamo felici di proporre un week end di yoga e mare in Liguria. Quando e dove: Da venerdì 14 luglio a domenica 16, 2023, presso B&B Semi di Crescita, Località Cà Lodola 1, Calice Ligure (SV) La struttura: Semi di crescita è una struttura nata dalle ceneri di un vecchio casolare e ristrutturata seguendo una filosofia assolutamente compatibile con il rispetto dell’incontaminata zona ove è situato. A 10 minuti dal mare, immerso nei differenti verdi delle colline del Finalese è un luogo di pace e serenità. Semi di Crescita è facilmente raggiungibile essendo a soli 5 minuti dall’uscita autostradale di Finale Ligure. Dopo aver lasciato la strada provinciale per Calizzano ed aver percorso settecento metri di strada sterrata, vi troverete nel mondo di Semi di Crescita. La struttura è dotata di un’ampia sala per le pratiche yoga, di camere tutte con servizi privati, due stanze da 7 posti e una da 3 posti. È possibile portare la propria tenda e pernottare nel meraviglioso giardino. I pasti sono vegetariani, con particolare attenzione a intolleranze e allergie. Luogo ideale per visitare le bellezze del Finalese trovandosi in posizione strategica rispetto ai borghi di Finalborgo, Noli, alle spiagge di Finale Ligure e Varigotti. Segue Flyer con programma e prezzi. Vi aspettiamo con gioia ❤️
Bagno di suoni
Spazio Consolida Via Centrale 26, Contone, SvizzeraCiao cari amici dello Spazio Consolida :) Con gioia vi invitiamo a partecipare al prossimo appuntamento nella nostra accogliente mansarda. Sarà un bagno di suoni guidato da Riccardo Pullarà, venerdì 13 ottobre dalle 20:00 alle 21:30. Se qualcuno non sapesse di cosa si tratta, è una tecnica di meditazione e di rilassamento guidato che consente di indurre in uno stato di relax e contemplazione attraverso le frequenze sonore. Nella pratica ci si sdraia comodi e ci si lascia “bagnare” dal suono di diversi strumenti. Poiché il nostro corpo è composto per il 70% di acqua, è un buon conduttore di onde sonore e ne viene altamente influenzato. Il bagno sonoro ci aiuta a stimolare il sistema di guarigione naturale del corpo e ha un effetto calmante su mente, corpo e spirito. Potete portare un cuscino, un materassino morbido (ci sono anche quelli del centro ma sono un po’ fini… al limite si può mettere una coperta sopra il tappetino). Insomma tutto ciò che vi aiuta a stare comodamente sdraiati. Noi abbiamo copertine morbide, cuscini da meditazione e i materassini da yoga. Inoltre si potrà bere una tisana calda in compagnia :) Essendo i posti limitati vi chiediamo di iscrivervi al numero dello Spazio consolida 076 518 30 96. Contributo per l’evento 35.-
NOVEMBRE IN MEDITAZIONE
Spazio Consolida Via Centrale 26, Contone, SvizzeraConcerto Acustico
Spazio Consolida Via Centrale 26, Contone, SvizzeraLia e Marco. Un concerto intimo e acustico nella nostra accogliente mansarda, per raccontarci attraverso la musica. Evento a offerta libera, prego annunciarsi posti limitati. mail: info@spazioconsolida.ch Cell: +41765183096
Meditazione Sonora
Spazio Consolida Via Centrale 26, Contone, SvizzeraQuesto mese di febbraio vi proponiamo un bagno sonoro o meditazione sonora accompagnata da Nikla Rabamashi Bondatelli. Lasciati attraversare dalle vibrazioni di strumenti curativi come le campane tibetane, il gong, la voce e altro… . Se lo desiderate portate un cuscino e una coperta per rendere più comodo il vostro spazio. Per info vedi locandina:
Marzo in Meditazione
A marzo proponiamo “ Marzo in meditazione” 4 martedì dalle 18:30 alle 19:30 dove verrano spiegate e sperimentate le basi della meditazione buddista, percorso rivolto a chi si approccia alla meditazione per la prima volta. Guidato da Simona Tang.
ANATOMIA ESPERIENZIALE NELLO YOGA
Spazio Consolida Via Centrale 26, Contone, SvizzeraAdatto a insegnanti di yoga ma anche a chi pratica per proprio piacere e desidera approfondire l'argomento torsioni e aperture delle anche.
Yoga e Natura
Spazio Consolida Via Centrale 26, Contone, SvizzeraCari amici e amiche dello Spazioconsolida, vi proponiamo una giornata in compagnia tra yoga e orto. A presto 😊 Lia & Marco
Yoga della Luna
Spazio Consolida Via Centrale 26, Contone, Svizzera
OM Chanting e canti mantra
Spazio Consolida Via Centrale 26, Contone, SvizzeraIl prossimo appuntamento sarà una pratica di Bhakti yoga. Un ospite speciale ci guiderà nella pratica dell’Om Chanting e dei canti mantra. Si chiama Prabhakarananda ed è un monaco induista, vive in un Ashram in Germania da sette anni presso il suo maestro spirituale Paramahamsa Vishwananda. Queste figure dedicano la loro vita alla spiritualità. Si percepisce una calma e una beatitudine stabile quando si ci avvicina ad essi e si può attingere e nutrirsi della loro energia spirituale elevata. Cos’è L’OM Chanting? È una pratica di gruppo che utilizza il potere trasformato dell’OM per attivare il potenziale di autoguarigione nei partecipanti. Le onde vibratorie create dalla pratica dell’OM Chanting si propagano per un raggio di 2 km, creando un ambiente armonioso e pacifico, unione tra uomo e natura. L’OM continua a risuonare nei corpi dei partecipanti dopo il cerchio, permettendo loro di condividere le buone vibrazioni ovunque vadano.
Mappa della visione
Spazio Consolida Via Centrale 26, Contone, SvizzeraDesideri aprire un dialogo con il tuo inconscio? Sabato 21 dicembre in un pomeriggio conviviale e un atmosfera leggera ma protetta puoi sperimentare con noi la "mappa della visione”. Come funziona? Andrai a ritagliare immagini e scritte che ti colpiscono da vecchie riviste e le incollerai su un grande foglio creando la tua opera. Cristina Martinelli ti leggerà quello che emerge usando la tecnica della Ruota di medicina, porterà alla luce i messaggi nascosti nella tua mente inconscia. Ricordati di portare una forbice, colla, vecchie riviste (se le hai) e il desiderio di comunicare con te in un modo insolito.