Bagno di Suoni: armonia e rigenerazione profonda

Cos'è un bagno di suoni?

Il bagno di suoni è un’esperienza immersiva in cui si viene avvolti da vibrazioni armoniche generate da strumenti come campane tibetane, gong, tamburi e altri strumenti ancestrali.

Le onde sonore agiscono sul corpo e sulla mente, favorendo un rilascio delle tensioni fisiche, uno stato di profondo rilassamento e una riconversione interiore.

è una pratica che non richiede alcuna esperienza precedente: basta lasciarsi trasportare dai suoni e permettere al corpo e alla mente di ricevere.

Chi conduce i bagni di suoni?

Simona Tang ha un percorso ricco e variegato nel mondo delle discipline olistiche e delle tradizioni spirituali.

Fin da giovanissima si è avvicinata a pratiche come Reiki, meditazione buddhista, medicina cinese, Ayurveda, arricchendo costantemente il proprio bagaglio di conoscenze attraverso viaggi e studi.

Negli ultimi anni ha scelto di dedicarsi con passione ai bagni di suoni, integrando questa potente pratica con tutto il suo vissuto olistico.

Come si svolge una sessione?

Una sessione di bagno di suoni ha una durata di circa un’ora e si svolge in un ambiente tranquillo e accogliente. Si parte con un breve momento di centratura e respirazione, per predisporre il corpo all’ascolto. Poi si viene avvolti dalle vibrazioni sonore, che agiscono in profondità favorendo equilibrio, benessere ed espansione della consapevolezza. Infine, c’è uno spazio per riemergere gradualmente e , se si desidera, condividere l’esperienza.

“Ogni suono è un ponte che conduce alla quiete interiore”

Informazioni pratiche

Dove e quando

Il venerdì, una volta al mese, dalle 20:00 alle 21:00 allo Spazio Consolida, via centrale 26 Contone. Consulta la pagina eventi per le date aggiornate.

Costo

30 fr. contanti o TWINT da pagare allo Spazio Consolida. La partecipazione è su iscrizione.

Cosa portare

Consiglio per il massimo comfort di portare un materassino gonfiabile (i tappetini in sala sono sottili), un cuscino e una coperta. I cuscini del centro sono da meditazione quindi un po' duri.

Prossimi incontri

Consulta la pagina eventi per scoprire le prossime date.

Partecipa al prossimo Bagno di Suoni

Regalati un momento di benessere e armonia profonda.

Prenota ora il tuo posto e lasciati avvolgere dalle vibrazioni.