Curiosità:
Con dedizione e amore, Lia e Marco, si prendono cura del meraviglioso giardino. Hanno realizzato un frutteto e un grande orto per sperimentare l’agricoltura organica rigenerativa, la permacultura e l’equilibrio tra il mondo vegetale/animale e la vita umana.
Questa oasi di biodiversità è aperta a eventi legati alla cura della terra. I partecipanti possono scambiare le proprie conoscenze, scoprire diverse tecniche e visioni su come custodire al meglio il pianeta che abitiamo.
Curiosità: la consolida maggiore è una pianta erbacea perenne il cui termine deriva da symphuo (saldare, unire). È interessante come anche il termine Yoga abbia lo stesso significato, unire. Ciò che la rende una pianta così speciale è il suo apparato radicale che è estremamente forte e riesce ad arrivare fina a 2,5 – 3 m di profondità. Ha la capacità di assimilare sostanze minerali inaccessibili ad altre piante erbacee riversando tali elementi alle piante vicine. La consolida oltre ad avere delle ottime proprietà curative, aiuta a rigenerare il suolo e a renderlo fertile .